Posa di pavimenti ​a regola d'arte

Una delle operazioni più importanti per la definizione ​estetica e funzionale di un abietnte interno è la posa ​del pavimento. Infatti, per garantire un risultato ​durevole, estetico e funzionale, la posa in opera del ​pavimento deve essere eseguita seguendo tecniche ​ben precise utilizzando prodotti di qualità.


Posare il pavimento non significa semplicemente ​incollare le piastrelle alla superficie, ma significa ​scegliere la tipologia del pavimento, definire una ​geometria di posa e dotarsi degli strumenti giusti da ​utilizzare durante l'operazione.

Posa dei rivestimenti ​a regola d'arte

Per la posa dei rivestimenti bagno o cucina è richiesta ​infatti un elevatissima precisione per fare in modo da ​allineare correttamente le piastrelle o le lastre, ottenere ​comunque lo stesso spessore, rispettare l'andamento ​delle greche o motivi decorativi presenti, conformare ​l'andamento del rivestimento a prese elettriche nel muro, ​interruttori, miscelatori, elettrodomestici, ecc. Tutte abilità ​che sono stretta competenza di un tecnico piastellista ​esperto.

SCEGLIERE CON CURA I ​PAVIMENTI È FONDAMENTALE

Worker screeding cement floor with screed

Realizzazione del massetto di sottofondo

ha la funzione di riempire l'intercapedine ​tecnica degli impianti, uno strato orizzontale ​spesso circa 10cm. posto al di sopra del ​solaio all'interno del quale vengono ​posizionato le tubazioni dell'impianto ​idraulico, elettrico, eventuali aspirazioni ​centralizzate o altre canalizzazione

Worker laying parquet flooring. Worker installing wooden laminate flooring

La corretta posa del gres porcellanato in ​ambienti interni è un operazione che dipende ​in parte dalla qualità delle piastrelle o lastre ​acquistate e in parte dall'utilizzo dei prodotti ​giusti e dalla bontà dei procedimenti ​necessari la preparazione del fondo per ​pavimento, incollaggio delle piastrelle con ​Malta cementizia o collante specifico.

Condo

123 Anywhere St., Any City

1 Bed | 2 Baths | 1 Car

Repairman Laying [Flooring [

Tra gli interventi di "ristrutturazione" più ​frequenti c'è la sostituzione di pavimenti e ​rivestimenti in ceramica. Anche se si tratta di ​un intervento minimo, che non comporta ad ​esempio la modifica della distribuzione ​interna, le spese per effettuarlo non sono ​trascurabili.

SCEGLIERE I RIVESTIMENTI ​BISOGNA FARE ATTENZIONE

Tuttavia, quando si sceglie di rivestire pareti ​o pavimenti con piastrelle, va sin da subito ​definito lo schema di posa, ovvero lo schema ​grafico secondo il quale vengono disposte le ​piastrelle durante la messa in opera dei ​pavimenti e rivestimenti. Per questo motivo è ​cruciale scegliere la corretta disposizione ​delle piastrelle, sia a parete che a pavimento

Modern  Kitchen Interior.

Installare le piastrelle in cucina può essere un ​opzione molto interessante per proteggere le ​sue pareti. Allo stesso tempo, può servire ​come decorazione originale di questo spazio. ​Alla base c'è sempre il concetto che l'intero ​ambiente deve mantenere un'armonia, una ​concordanza di toni e colori.

Marble floor tiles

Il gres porcellanato è una ceramica a pasta ​compatta e dura, colorata, non porosa. La ​parola greś sta a significare che la massa ​ceramica della piastrella è estremamente ​greificata, compatta appunto, da cui ​eccezionale resistenza

White Concrete Building Near Green Trees
Domestic bathrooms
Kitchen Marble Bench

Ristrutturazione Rapida srl

Sede legale: Casalnuovo di Napoli Via Saggese n°49

Sede operativa: Casalnuovo di Napoli Via G. Daledda n°66