Posa di pavimenti a regola d'arte
Una delle operazioni più importanti per la definizione estetica e funzionale di un abietnte interno è la posa del pavimento. Infatti, per garantire un risultato durevole, estetico e funzionale, la posa in opera del pavimento deve essere eseguita seguendo tecniche ben precise utilizzando prodotti di qualità.
Posare il pavimento non significa semplicemente incollare le piastrelle alla superficie, ma significa scegliere la tipologia del pavimento, definire una geometria di posa e dotarsi degli strumenti giusti da utilizzare durante l'operazione.
Posa dei rivestimenti a regola d'arte
Per la posa dei rivestimenti bagno o cucina è richiesta infatti un elevatissima precisione per fare in modo da allineare correttamente le piastrelle o le lastre, ottenere comunque lo stesso spessore, rispettare l'andamento delle greche o motivi decorativi presenti, conformare l'andamento del rivestimento a prese elettriche nel muro, interruttori, miscelatori, elettrodomestici, ecc. Tutte abilità che sono stretta competenza di un tecnico piastellista esperto.
SCEGLIERE CON CURA I PAVIMENTI È FONDAMENTALE
Realizzazione del massetto di sottofondo
ha la funzione di riempire l'intercapedine tecnica degli impianti, uno strato orizzontale spesso circa 10cm. posto al di sopra del solaio all'interno del quale vengono posizionato le tubazioni dell'impianto idraulico, elettrico, eventuali aspirazioni centralizzate o altre canalizzazione
La corretta posa del gres porcellanato in ambienti interni è un operazione che dipende in parte dalla qualità delle piastrelle o lastre acquistate e in parte dall'utilizzo dei prodotti giusti e dalla bontà dei procedimenti necessari la preparazione del fondo per pavimento, incollaggio delle piastrelle con Malta cementizia o collante specifico.
Condo
123 Anywhere St., Any City
1 Bed | 2 Baths | 1 Car
Tra gli interventi di "ristrutturazione" più frequenti c'è la sostituzione di pavimenti e rivestimenti in ceramica. Anche se si tratta di un intervento minimo, che non comporta ad esempio la modifica della distribuzione interna, le spese per effettuarlo non sono trascurabili.
SCEGLIERE I RIVESTIMENTI BISOGNA FARE ATTENZIONE
Tuttavia, quando si sceglie di rivestire pareti o pavimenti con piastrelle, va sin da subito definito lo schema di posa, ovvero lo schema grafico secondo il quale vengono disposte le piastrelle durante la messa in opera dei pavimenti e rivestimenti. Per questo motivo è cruciale scegliere la corretta disposizione delle piastrelle, sia a parete che a pavimento
Installare le piastrelle in cucina può essere un opzione molto interessante per proteggere le sue pareti. Allo stesso tempo, può servire come decorazione originale di questo spazio. Alla base c'è sempre il concetto che l'intero ambiente deve mantenere un'armonia, una concordanza di toni e colori.
Il gres porcellanato è una ceramica a pasta compatta e dura, colorata, non porosa. La parola greś sta a significare che la massa ceramica della piastrella è estremamente greificata, compatta appunto, da cui eccezionale resistenza
Ristrutturazione Rapida srl
Sede legale: Casalnuovo di Napoli Via Saggese n°49
Sede operativa: Casalnuovo di Napoli Via G. Daledda n°66