ImpianTi idrici e termici
lookbook
Impianto IDRICO
RADIANTE A PAVIMENTO
IMPIANTO DI RISCALDAMENTO
IMPIANTO IBRIDO
IMPIANTO IDrONICO
FAN - COIL
CLIMATIZZATORE
ADDOLCITORE
2025
Impianto
idrico-sanitario
Impianto idrico e sanitari
Un impianto idrico-sanitario deve essere pensato, progettato e installato per dare negli anni,
evitando così in futuro ulteriori lavori di edilizia costosi e spiacevoli per riparazioni o aggiornamento dell'impianto.
Nell'ambito dei servizi di ristrutturazioni
di appartamento ed uffici, eseguiamo la realizzazione
di impianti di idrici e termici di qualsiasi aspetto:
Rifacimento completo di bagni e cucine,
realizzazione di impianti idrici e termici, fornitura
e posa di arredo bagno, montaggio filtri anticalcare, installazione e manutenzione di scaldabagni e bolier.
Installazione di assistenza caldaie,
installazione e assistenza condizionatori
Radiante
a pavimento
È una tecnologia che sfrutta lo scambio termico per irraggiamento, ideale per assicurare una distribuzione ottimale delle temperature negli ambienti.
Gli elementi radianti, costituiti da tubi in materiale resistente alle alte temperature ed al calpestio, vengono inseriti sotto al pavimento, nella parete o nel soffitto, a seconda delle esigenze specifiche.
L'impianto risulta così invisibile,
a tutto vantaggio dell'estetica e consentendo un miglior sfruttamento degli spazi.
Impianto di riscaldamento
Radiatori o dispositivi di riscaldamento:
I radiatori sono responsabili della distribuzione di calore all'interno degli ambienti. Sono posizionati strategicamente in tutta l'abitazione e consentono il trasferimento termico dell'acqua calda ai locali.
Se nella nostra casa non è mai stato installato un impianto di risveglio, allora sarà necessario effettuare dei lavori di ristrutturazione per consentire di creare il circuito di tubazioni collegato alla rete idraulica dell'abitazione che permette la circolazione dell'acqua.
IMPIANTO IBRIDO
Il sistema ibrido con caldaia a condensazione e pompa di calore è una delle più richieste. Si tratta di un sistema capace di coniugare tecnologie diverse e di utilizzare fonti energetiche differenti.Allo stesso tempo garantisce un efficienza elevata in tutte le stagioni, sia per la produzione di acqua calda sanitaria che per il riscaldamento o raffreddamento degli abitanti
IMPIANTO IDRONICO
È un sistema di climatizzazione in cui viene prodotto sia caldo sia freddo utilizzando sempre acqua come fluido termovettore, il quale distribuisce acqua calda o fredda in opposite tubazioni e che poi viene utilizzata da terminali "fan coil" per riscaldare o rinfrescare l'ambiente.
Il generatore di calore per eccellenza di un impianto idronico è la pompa di calore, la quale si ottiene ottimi rendimenti energetici a basse temperature.
FAN - COIL
Conosciuti anche come ventilconvettori o termoventilatori, sono delle macchie idrauliche ed elettriche progettate per un doppio uso: riscaldare
o raffrescare piccoli spazi come uffici o locali commerciali. I due sistemi di riscaldamento e raffrescamento agiscono alternativamente
ed in modo automatico.
Per quando riguarda la sua modalità di riscaldamento, è degno di nota il fatto che consente di risparmiare sull'energia necessaria per il suo funzionamento rispetto a quella che, ad esempio richiede un termosifone.
È infatti un apparecchio ad alta efficienza energetica
ed è anche deumidificatore e purificatore dell' aria.
CLIMATIZZATORE ARIA - ARIA
La pompa di calore ad aria nota anche come climatizzatore, è un tipo di pompa di calore che sfrutta l'energia nell'aria. Estrae il calore dell'aria esterna e rilascia aria alla giusta temperatura in ogni locale mediante unità appositamente progettate.
La pomoa di calore ad aria viene utilizzata sempre più spesso per motivi economici.
Molti proprietari di case scelgono l'aria come fonte di energia libera e salvaspazio.
AddolcITORE DELL'ACQUA
È a tutti gli effetti, un elettrodomestico di casa che abbatte la durezza dell'acqua contrastando gli effetti del calcare.
Il calcare è costituito prevalentemente carbonato di calcio ed è nocivo per tutti gli elementi dell'impianto idraulico, in quanto costituisce un composto incrostante difficile da rimuovere.
Il calcare, inoltre, essendo un isolante termico, va a inficiare il rendimento di caldaia e boiler, con conseguente aumento dei consumi. L'addolcitore d'acqua domestico, viene installato al monte dell'impianto idraulico e protegge la casa dagli effetti corrosivi del calcare e porta vantaggi a voi e alle vostre tasche
Ristrutturazione Rapida srl
Sede legale: Casalnuovo Via Saggese n°49
Sede operativa: Casalnuovo Via G. Deledda n°66